Archivi Blog

Citazione

Ho bisogno assolutamente di allontanare una persona dalla mia vita in quanto ogni volta che ci parlo, le sto accanto ho la sensazione di essere accanto ad una “aspirapolvere delle belle emozioni” – è un vampiro!
Non è una fissa personale ma un dato di fatto!

Pensavo non esistessero le persone cattive.. ed invece nonostante io sia super incasinata mentalmente e sentimentalmente, colei che ritenevo amica e fonte di consigli in realtà è il mio principale problema..

Pensate che è proprio grazie a lei che ho cominciato a scrivere questo blog e ogni suo iniziale consiglio pensavo fosse dato dal cuore.. invece si è dimostrata per la terza volta da quando ci conosciamo una persona cattiva ed estremamente vipera.. Pronta all’attacco per paura della difesa e senza scrupoli.. e se ben mi analizzo quando mi frequento con lei il mio mondo esterno si svuota..

Chissà, sarà una coincidenza?

Ho letto che il vampirismo psichico esiste veramente, ci sono persone altamente negative che quando sono in presenza di persone tranquille e positive che si rendono disponibili ad ascoltarle nelle loro lamentele, nei loro problemi, hanno la capacità di sentirsi meglio loro e rovinare l’umore ma anche l’esistenza di chi li ascolta.

Voi siete superstiziosi? Io non proprio, però credo nella negatività della gente.
Credo che nel mondo ci siamo persone negative, anche cattive, che magari sperano che il prossimo abbia più sfighe di loro.
Sono gli invidiosi acidi. Tu hai qualcosa che loro vorrebbero da morire, che sia un fidanzato, un lavoro, una bella famiglia, e questa loro invidia (e la consapevolezza di non poter mai ottenere l’oggetto del desiderio) spingono queste persone a portati una sfiga pazzesca.
Intendiamoci bene, non credo che una persona possa portare male a prescindere, come si era detto della povera Mia Martini. Io credo che le persone che davvero vogliono il tuo male, alla fin fine riescano a trasmetterti questa loro negatività.

 

366 chissenefregadite … forse l’ho dedicato alla persona sbagliata…

Citazione

Sono seduta in sala a vedere la Box tv.. Sky mi sospeso il servizio per questioni amministrative.. per loro uso fraudolento di carta di credito.. per me paradossale errore  di uso di carta di credito che mi sta facendo passare per una criminale!

Comunque lasciando perdere questa spiacevole situazione.. arrivo a vedere questo film: Homeland Security che racconta la storia di una donna che decide di dare una svolta e un cambiamento alla propria vita e la rivoluzione.. Lo consiglio è bellissimo, romantico e pieno di emozioni..

La ragione della nostra esistenza? Godercela! perchè tutto finisce maledettamente presto..

Esistenza.. qual’è la ragione?

Citazione

Venerdì ho il mio primo appuntamento post fidanzamento con un ragazzo..

Solo un amico niente di piu’ ma sempre una persona del sesso opposto che sicuramente nonostante migliaia di sms mandati e caratteri utilizzati via fb e via mail mi metterà addosso l’imbarazzo della 15enne al primo appuntamento sentimentale.

Che strana sensazione provo.. Mi rendo conto che non so che fare..

Analizziamo bene la situazione.

La maggior parte della comunicazione umana è non verbale, cioè non corrisponde a quello che diciamo, ma a come lo diciamo e a come usiamo il nostro corpo.

Per essere precisi le statistiche dicono:

– il 7% delle comunicazione umana è composta dal verbale, cioè quello che diciamo;

– il 38% è il paraverbale, cioè il come diciamo le cose (tono, velocità , cadenza ecc. ecc.);

– il 55 % è il non verbale, cioè il linguaggio corporeo (i nostri gesti, come camminiamo, come ci sediamo ecc. ecc.);

Spesso questo dato viene suggerito per far intendere che quello che si dice conta poco o nulla. Questo non è del tutto vero.

Mi sa che se comincio a sparare cavolate poco o niente si interesserà di me o di noi…

Ecco una lista di argomenti interessanti:

Le tue e le sue passioni

Le passioni definiscono la vita di una persona. Per questo vanno condivise. Inoltre, quando parli di qualche cosa che ti piace trasmetti forti emozioni, e le donne vogliono un uomo capace di emozionarle e gli uomini vogliono donne capaci di emozionarli?

I tuoi sogni ed i suoi

Che sogni hai? Alle donne piace sognare ed essere portate in un mondo incantato, e agli uomini. Loro solitamente vivono in un mondo reale, quindi parlare dei miei sogni a 33 anni potrei passare da sfigata che ancora sogna ad ogni aperti? Se poi però avessimo un sogno in comune, sarei a cavallo!

Amici ed amiche

Se hai determinati amici per un motivo in particolare: perché un po’ sono come te. Parla dei tuoi amici, mostra che tieni a loro e che loro tengono a te, per le donne questo è molto importante, a nessuna piace stare con una persona poco socievole. Ma se i miei amici e i suoi sono comuni e sarebbe meglio che non si sapesse in giro che si conoscono? Amici miei… amici tuoi..

Vacanze e viaggi

Le persone che viaggiano sono sempre interessanti. A tutti piace sentir parlare di viaggi, perché li si trasporta in un mondo immaginario. Ma una volta mi sono trovata a raccontare dei miei avventurosi viaggi ad un ragazzo che neanche dal paese dove abitava era uscito e quindi mi sono troppo trovata in imbarazzo.. Viaggiare non è cultura.. ma riempe la vita di emozioni da trasmettere!!

Di lui..

Ti rivelo un segreto: tutte le persone sono un po’ egoiste, per questo motivo a tutti interessa parlare di sé. Per esempio potrei dirgli  cosa pensi di lei, che impressioni ti ha dato la prima volta che l’ho sentito, o ricordargli come i suoi occhi  azzurri hanno iniziato la mia ricerca di lui su fb.. ecc. ecc. Con questa chicca la conversazione difficilmente cadrà .

Uomini siete peggio delle donne… e forse per questo che vi amiamo?!

 

 

LASCIO IL MIO COMMENTO INTERNO!!!

L’incontro è stato bellissimo… anzi direi che quell’emozione di conoscere qualcuno fuori dal mondo del lavoro ha sempre.. qualcosa di bello!

Lunga chiaccherata al bar.. praticamente solo un resoconto della sua vita e dei suoi problemi.. e poi a catena.. la mia vita e i miei problemi..

Quella fredda amicizia che avevamo pre incontro … ovvero il vedersi in ospedale o in clinica però.. è rimasta..

Finito il caffè… Finita la magia!

Non mi aspettavo di incontrare un nuovo amore.. anche perchè purtroppo amo tanto ancora il vecchio… ma speravo di avere trovato un amico con cui parlare e magari capire!

Alla prossima..

Smack!

Primo appuntamento… di che cosa parleremo?

Citazione

Amore Nero Blu..

L’amore una parola troppo piccola ma con un significato troppo grande e complicato , nella vita quando pensi di averlo trovato scopri che in realta ti sbagliavi , sono stata con una persona per 5 anni pensavo ad un futuro con lui , ma la vita strana com’è , ha interrotto questo mio sogno , ma l’importante è non arrendersi mai e credere sempre in questo sentimento che anche se a volte fa male , ci fa sognare ci da un motivo in più per svegliarci la mattina e sperare , che un giorno al ritorno dal lavoro a casa ci sia un qualcuno pronto ad ascoltarci e a condividere i nostri pensieri e a sostenerci durante il percorso della vita .

Non c’è una definizione su cosa sia l’amore , ma posso dire che quando si riesce a trovare una persona che in qualsiasi momento riesca ad ascoltarti , a consigliarti , ad essere presente in qualsiasi momento della giornata , a farti sentire desiderata , a porti sempre al primo posto , forse è la persona che può amarti per sempre.

Stasera c’è anche il derby e stranamente per fortuna o per coincidenza anche l’8 Re di Roma è un tifoso interista.

Sta mattina però è stato tenerissimo perchè mi ha mandato un sms con la foto di un disegno di suo figlio con un grandissimo Cuore Rosso su sfondo Nero/Blu… Dice che è un porta fortuna e quindi stasera incrociamo le dita e vediamo che succede…

 

Amarti per sempre.. Serata pre Derby

Citazione

Cos’è l’amore? La parola è talmente falsata e contaminata
che non vi va granché di usarla.

Tutti parlano di amore – ogni rivista e ogni giornale,
ogni missionario parla incessantemente di amore.

Amo il mio paese,  il mio re, qualche libro, quella montagna,
il piacere, mia moglie, Dio.

L’amore è una idea?

Se lo è può essere coltivata, nutrirta, accarezzata, comandata a bacchetta,
alterata come volete.

Quando dite di amare Dio, cosa significa?
Significa che amate una proiezione della vostra immagine, una proiezione
di voi stessi sotto certe spoglie di rispettabilità secondo quello che credente
sia nobile e santo;

perciò dire, “Amo Dio”, non ha assolutamente nessun senso.
Quando adorate Dio, adorate voi stessi – e questo non è amore.

Cos’è l’amore?

Citazione

“Venti minuti di attenzione intensa e senza fatica valgono infinitamente
di più di tre ore di applicazione con la fronte aggrondata, con il sentimento
del dovere compiuto: «Ho lavorato sodo».

Ma, contrariamente a quanto sembra, ciò è anche molto più difficile.

C’è nella nostra anima qualcosa che rifugge dalla vera attenzione molto
più violentemente di quanto al corpo ripugni la fatica.

Ecco perché ogni volta che facciamo veramente attenzione distruggiamo una parte di male in noi”

Pillole dal web

Citazione

Oggi sono contenta!

mi sono svegliata all’alba riposata e piena di energia. Ho sistemato la mia casetta e fatto un po’ ordine.. Sto aspettando a sorpresa la visita della volontaria del canile per il pre-affido della mia cagnetta.

Poi mi sono preparata per andare al lavoro.. oggi mi sentivo molto arancione e quindi maglioncino arancione e cintura arancione!

Giornata normalissima in ufficio ma dopo i miei soliti 25 caffè e il lavoro di scrivania mi arriva una notifica sul mio I-phone da parte di Fb!

Un bellissimo infermiere che conosco da diversi anni ma che solo qualche mese fà ho visto con occhi diversi mi ha scritto un messaggio. Avete presente gli occhi azzurri piu’ belli del mondo?

Bhe quelli nella foto sono belli ma i suoi sono profondi e bellissimi! Ero al settimo cielo e per cinque minuti non ho pensato altro che a lui. Finalmente il mio ex non era il mio pensiero tormentante. Mi sento un po’ in colpa all’idea di pensare ad un’altro ma non so perchè sono convinta che a lui proprio non gliene freghi piu’ nulla di me.. se non il mio continuo aiuto da segretaria, che con amore e passione negli anni ho sempre fatto!

Oggi ho parlato di tramonti, alba e visioni surreali… e chissà dove finiranno i nostri discorsi..

Come di piacerebbe essere di nuovo un po’ corteggiata! Sentirmi la principessa di qualcuno.. anche solo per un po’..

Tra un messaggio e l’altro ci siamo scambiati i numeri di cellulare e chissà se mi scriverà o se sarò io a trovare una scusa per cercarlo nei prossimi giorni..

Un uomo saggio non cerca di affrettare la storia. (Robert Stevenson)

11/1/12
Mi devo ricredere… Oggi e’ stato un piacevolissimo scambio di messaggi e pensieri.. A volte storie comuni e problemi diversi.. E magari tra due teste qualche pensiero giusto potrebbe venir fuori..

Il mio ex mi manca molto, ma oggi il mio ex cognato mi ha detto: “tu ancora non ti sei resa conto che tutto e’ finito?”
Mi sa’ che ha ragione.. E forse oggi tra in sms e l’altro l’ho capito anche io!!

Notte ragazzi?!

Esiste l’ 8 Re di Roma?

Citazione

Ciao a tutti,
oggi è stata una giornata piacevolissima dove non ho sentito la necessità di nessuno!

Strano.. per me! perchè solitamente soffro molto la solitudine ed invece dopo una mattinata di lavoro ho passato un piacevole pomeriggio con la mia migliore amica a passeggiare per la città, chiudendo il nostro giro con un bel bicchiere di vino!

allora la mia non-agenda oggi cita:

Quali che siano i vostri sogni, quali che siano le vostre possibilità, cominciate!

Nell’audacia c’è genio, forza e magia. (J. F. Goethe)

 

Poche parole semplici, dirette e chiare. Trasformale in azione e goditi la vita!

 

Ma cosa vuol dire questo?

Audacia e coraggio spesso li sentiamo usare come sinonimi. Wikipedia, ad esempio, li definisce entrambi come “la virtù umana, spesso indicata anche come fortitudo o fortezza, che fa’ si che chi ne è dotato non si sbigottisca di fronte ai pericoli, affronti con serenità i rischi, non si abbatta per dolori fisici o morali e, più in generale, affronti a viso aperto la sofferenza, il pericolo, l’incertezza e l’intimidazione”. Questa definizione ci sembra adatta più per qualificare il coraggio inteso come prontezza ad affrontare un rischio o un pericolo in modo consapevole. Nell’audacia il rischio è meno calcolato.

Bhè messa sotto questo aspetto io mi sento molto audace.. anche se però spesso mi sento esattamente il contrario di tutto cio’.

Come si fanno a trasformare le azioni e godersi la vita?

Lo Zen dice..

Una Metafora Sull’importanza Di Godersi La Vita

In un atollo delle Maldive un turista italiano appena giunto per una vacanza di una settimana tutto incluso, nota un pescatore locale che esce la mattina con la sua barca a remi e dopo circa due ore ritorna con una cesta di pesce…

Lo osserva incuriosito il primo giorno, il secondo giorno ed al terzo giorno decide di volerlo conoscere.
‘Come mai tutte le mattine stai fuori in mare solo due ore a pescare invece che tutta la mattinata?’.

Il pescatore risponde: ‘E allora?’.
‘Come e allora? Stando fuori tutta la mattina avresti modo di prendere molti più pesci e li potresti vendere ai ristoranti e agli abitanti delle altre isole…’.

Il pescatore risponde: ‘E allora?’.
‘Come e allora? Dopo qualche mese inizieresti ad avere una Clientela affezionata che con il passaparola ti porterebbe ulteriori Clienti e potresti così restare fuori in barca tutta la giornata per pescare ancora più pesci’.

Il pescatore risponde: ‘E allora?’.
‘Come e allora? Dopo un anno avresti i soldi necessari per comprarti anche un motore per la barca per riuscire a pescare anche più lontano’.

Il pescatore risponde: ‘E allora?’.
‘Come e allora? Dopo qualche anno potresti pagare delle persone del tuo villaggio per venire a darti una mano a pescare’.

Il pescatore risponde: ‘E allora?’.
‘Come e allora? Tra una decina di anni potresti avere più di una barca ed aver messo da parte molti soldi’.

Il pescatore risponde: ‘E allora?’.
‘Come e allora? Una volta in pensione, con tutti quei soldi riuscirai a goderti la vita’.

Il pescatore risponde: ‘E io cosa sto facendo adesso?’

Stiamo molto attenti a “vivere nel futuro” spostando sempre la nostra felicità sempre più avanti, quando finalmente saremo laureati, saremo diventati Dirigenti, avremo finito di pagare il mutuo o avremo raggiunto la tranquillità economica. Ogni giorno merita di essere vissuto pienamente ed è sempre ricco di tanti splendidi momenti, sta a noi saperne godere.

 Voi allora avete capito cosa devo fare per agire e godermi la vita? io no…
Ninetta

05.01.2012

Citazione

Che bel gioco di numeri questa data!

Oggi la mia non-agenda dice:

E come tutte le piu’ belle storie, anche quella dell’uomo parte da un ” c’era una volta…”

C’era una volta chi?

Sapere chi sei è il primo passo per pianificare ogni progetto. Non puoi certo chiamare una compagnia aerea e prenotare un volo per New York senza specificare l’aereoporto di partenza.

Lo stesso vale per la costruzione di sè.

Passiamo alle presentazioni.

Chi sono io. Chi sei tu.

Chi sono io?”  Chiese un giovane al suo maestro.

Se quello che pensi” Rispose  il maestro, e proseguì raccontando  questa storia.

Un giorno, all’ora del tramonto, dalle mura di una città si distinsero in lontananza le sagome di due persone che si abbracciavano.

“Sono una mamma e un papà” pensò una bambina innocente.

“Sono due amanti” pensò un uomo dal cuore torbido.

“Sono due amici che si incontrano dopo molti anni” pensò un uomo solo.

“Sono due commercianti che hanno concluso un buon affare” pensò un uomo avido di denaro.

“E’ un padre che abbraccia un figlio di ritorno dalla guerra” pensò una donna dall’animo tenero.

“E’ una figlia che abbraccia il padre rientrato da un viaggio” pensò un uomo addolorato per la morte della figlia.

“Sono due innamorati” pensò una ragazza che sognava l’amore.

“Sono due uomini che lottano all’ultimo sangue” pensò un assassino.

“Chissà perchè si abbracciano?” Pensò un uomo dal cuore arido.

“Che bello vedere due persone che si abbracciano!” pensò un uomo dal cuore traboccante d’amore.

“Ogni pensiero” concluse il maestro “rivela a te stesso quello che sei.

….e io, chi sono?

Ho attaccato una foto tessera sulla mia non-agenda per guardarmi come davanti ad uno specchio.

Onestamente non so cosa scrivere, perchè io mi sento una brava persona e con una grande voglia di amare ed essere amata…

Sicuramente sbaglio in qualche cosa e spero tanto di trovare aiuto e risposte da questo percorso…

A domani, vediamo che cosa vorrà sapere la mia non-agenda!   Domani è anche il mio compleanno.. 3 Gennaio 33 anni!

02.01.2012

Citazione

Io capricorno lui pesci

gli astri dicono:

“Questo non è un rapporto sbagliato. L’ansia di piacere dei Pesci attirerà il Capricorno. L’unione presenterà problemi solo se il Capricorno trascurerà il bisogno di attenzione dei Pesci. In genere, si tratta di un mènage promettente. Purtroppo, esso rischia di causare un forte senso di solitudine nel Capricorno, per il quale potrebbe essere rovinoso tentare mediazioni.”

Poco piu’ grande di me come età.. ci conosciamo per caso in centro grazie all’aiuto della mia migliore amica nelle feste di Natale, anche se io erano anni che lo vedevo in giro perchè era il classico buffone da compagnia.

Per me è subito amore e il tutto mi viene confermato al nostro primo appuntamento quando mi porta al cinema a vedere “il pesce innamorato” di Pieraccioni. Io lo chiamavo “Batte forte cuoricino” perchè ogni volta che lo vedevo il mio cuore batteva all’impazzire.

Un ragazzo bruttissimo che con gli anni è solo che peggiorato ma talmente simpatico e carismatico che per me era il piu’ bello di tutto il mondo.

Un lavoro specifico credo che non lo abbia mai avuto ma era un gran giocatore di belotta! Sapete cos’è la Belotta? è un gioco di carte da spiaggia che mi adoro..

Usciamo, week end sui monti e serate in disco, alti e bassi, ma un grande amore…

Fantastico capodanno del 2000 chiusi in casa io e lui e poi a brindare nella piazza della mia città e per il paradiso era raggiunto!

Poi un giorno esco per fare un bell’aperitivo con la mia migliore amica.

80.000 lire di Negroni (piu’ o meno uno costava 5.000 lire!) e poi prese dall’euforia andiamo assieme al proprietario del locale nostro amico a salutare amici di amici per la città e per altri locali.

In macchina Romolo mi chiama per darmi la buona notte e io un po’ alticcia mi metto a ridere.. La mia amica invece ridendo anche piu’ di me.. si gira e gli dice… “ma dai lascialo perdere quello!”

Morale.. Lui non mi ha piu’ parlato per 2 anni. Sparito totalmente dalla mia vita in zero secondi.

Circa due anni fà ci siamo nuovamente incontrati per strada e con una scusa che neanche ricordo abbiamo riallacciato un rapporto di amicizia.

Oggi lui continua a cercarmi e io nel mio ego ne sono contenta.. ma per me tutto è morto e sepolto.

DA TENERE: Simpatia esagerata, maestro di belotta

TEMPO: Cercato di conoscerlo per anni, 2 mesi di relazione!

Romolo – Segno dei Pesci